Android Wear il sistema operativo ufficiale di Google per gli smartwatch

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Email this to someone

E’ stato annunciato ufficialmente da Google il nuovo sistema operativo dedicato alla tecnologia indossabile, Android Wear.

Per il momento la il colosso non ha ancora rilasciato dei dispositivi indossabili, se non alcuni paia di Google Glass per i più fortunati, ma questo sistema operativo nuovo sicuramente ci fa capire quanto sia importante questo nuovo mondo dedicato alla tecnologia indossabile.

Questa nuova versione Android di Google è dedicata proprio alla tecnologia indossabile, di cui prende il nome Wear, Google età lavorando con diverse società produttrici di smartwatch, proprio per cercare di fornire loro il massimo supporto per sviluppare questa nuova tecnologia.

Questa nuova versione di Android, non è una versione rivista, ma una versione dedicata a questi nuovi dispositivi indossabili, i cosiddetti smartwatch.

Con Google Now il sistema operativo Android Wear saprà come e quando mostrare determinate azioni in determinate tempistiche.

Da oggi possiamo dire che la wearable technology sta prendendo vita.

Aspettiamocene delle belle, sono sicuro che quest’anno le grandi aziende tecnologiche ci stupiranno.

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale.

Di seguito un video esplicativo

Schermata-2014-03-18-alle-17.58.43-530x185 Schermata-2014-03-18-alle-17.58.37-530x186 Schermata 2014-03-18 alle 18.18.51

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close