OK Google ora permette di dettare i messaggi su WhatsApp.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Da oggi gli utenti Android potranno vantarsi di almeno una cosa con gli utenti “rivali” della Apple, infatti la funzione OK Google, presente in tutti i dispositivi Android, si è aggiornata ed è stata aggiunta una novità davvero molto interessante, ma soprattutto utile. Infatti è finalmente possibile utilizzare OK Google per dettare dei messaggi per alcune app come WhatsApp, Viber, Hangout, Telegram e WeChat, giusto per farvi un esempio.

Gli utenti Android potranno finalmente smetterla di utilizzare la “banale” tastiera per scrivere i propri messaggi su quelle app di messaggistica instantanea che ho citato poc’anzi, infatti dovranno utilizzare soltanto la loro voce e il gioco è fatto, anche se in questo caso sarebbe più corretto dire “il messaggio è fatto”.

La notizia in questione è arrivata direttamente dal blog del colosso di Mountain View che con un post ha annunciato questa bellissima novità. Inoltre hanno realizzato un video per far capire a tutti la semplicità che ora ci vuole per dettare ed inviare un messaggio con un dispositivo Android. Basta dire “OK Google, invia messaggio WhatsApp a Marco. Sei ancora a casa?” et voilà, il gioco è fatto.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close