Oggi Apple spegne 40 candeline!

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il primo aprile del lontano 1976, cioè ben 40 anni fa, nasceva la Apple, fondata da Steve Jobs, Ronald Wayne e Steve Wozniak. 40 anni fa si aggiungeva un tassello importante alla storia del nostro mondo, perché la Apple è anche questo. L’azienda di Cupertino, in soli 40 anni è riuscita a cambiare tante cose e ad inventarsene altrettante, ed ora perfino Steve Jobs si stupirebbe di ciò che è diventata la sua creatura. Un’azienda incredibile, la più ecologica del suo settore, capace di rinnovarsi anno dopo anno e di far felici milioni e milioni di utenti con i suoi innumerevoli prodotti di alta qualità che ogni anno vanno ad aggiungere qualcosa di nuovo al settore delle tecnologie.

Nel 1984 il primo Macintosh ha cambiato la storia dei PC, poi c’è stata l’uscita di scena di Steve Jobs nel 1985 ed il suo trionfale ritorno nel 1997 con il ruole di amministratore delegato della società. Nasce il primo iMac, Mac OS X e l’iPod che è stato il primo passo della rivoluzione Apple.

Poi è stato il turno dell’iTunes Store, l’iPhone, l’iPad, l’App Store e la nascita del commercio delle app, la Apple TV, i MacBook di tutti i tipi e di tutte le dimensioni, arrivando fino ad oggi con l’arrivo dell’Apple Watch. Insomma, 40 di rivoluzioni che non verranno mai dimenticate, e chissà cosa ci aspetta nel prossimo futuro.

Potrebbe interessarti anche...

Close