Nuovo smartphone prodotto da Amazon?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
Jeff Bezos demonstrates functions on Amazon's new Fire Phone at an event hosted by Amazon at Fremont Studios in Seattle's Fremont neighborhood on Wednesday, June 18, 2018. Photo by Mike Kane for Bloomberg

Vi ricordate del Fire Phone, il famoso smartphone realizzato da Amazon? In teoria dovreste, soprattutto se consideriamo il fatto che è stato uno dei più grandi flop nel mercato degli smartphone viste le grandi aspettatevi che, ovviamente, tutti avevano nei confronti di questo Fire Phone. Poi sappiamo tutti com’è andata a finire, con il colosso Amazon che pur di venderlo fu costetto ad abbassare il prezzo a d un livello bassissimo.

La ovvia conseguenza a questo disastroso smartphone sembrava essere la premessa di non farne più, però il grande successo ottenuto dai vari tablet della gamma Fire, sempre prodotti da Amazon, sembra proprio che abbia spinto questo colosso a pensare ad un nuovo smartphone.

L’indiscrezione in questione è arrivata dal The Information, il quale ha riferito che Amazon sta cercando di prendere accordi con alcuni partner OEM per produrre un nuovo smartphone con sistema operativo Android, ma non l’Android che siamo abituati a vedere sui vari smartphone in commercio, bensì quello presente sui tablet Fire, i quali son dotati di una versione personalizzata del sistema operativo di Google, senza le app di quest’ultima ma soltanto con le app realizzate da Amazon stessa.

Ovviamente un’operazione del genere risulta essere parecchio complicato, soprattutto se consideriamo il fatto che Amazon andrebbe contro un colosso come Google. Non ci resta che aspettare e vedere come si svilupperà questa faccenda.

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close