Cosa indica il nuovo razzo inserito su Facebook

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Una nuova icona è stata inserita su Facebook a forma di razzo , molti utenti si stanno chiedendo a cosa serve.

Questa nuova icona è stata inserita accanto all’icona del feed news principale di Facebook, attraverso questa icona si ha la possibilità di accedere a nuove notizie, che vengono prese da pagine o persone che non seguiamo.

Per il momento questo tasto è presente solamente per alcuni account ma prossimamente sarà disponibile per tutti gli account.

Attraverso questo “razzo” , potremo essere informati su contenuti locali , notizie locali  , tra le più popolari in base alla localizzazione ed alla posizione geografica in cui ci troviamo.

Va da sé che questo sistema sicuramente offre notizie rilevanti locali che magari possono interessarci ma sarà un’ottimo strumento per veicolarizzare meglio i post a pagamento secondo il mio punto di vista.

Per il momento sembra che le notizie locali , più popolari vengano messe in risalto solo attraverso la localizzazione e non per gusti e/o preferenze degli utenti.

Se vogliamo portare un esempio, sembra simile alla funzione “esplora” di instagram, che permette agli utenti di scoprire news di persone che ancora non seguiamo.

Cosa ne pensate?

(via)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close