Nuovo brevetto Apple riguardante delle cuffie con doppio collegamento.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Se seguite iWatch Apple allora sapete sicuramente che l’azienda di Cupertino, soprattutto ultimamente, ha brevettato vari tipi di cuffia senza jack audio. Il motivo di questi nuovi dispositivi è molto semplice, infatti nel prossimo iPhone 7 non dovrebbe più essere il jack audio per inserire le proprie cuffie. Ora la Apple ha brevettato delle nuove cuffie con un doppio collegamento, sia tramite cavo che tramite il pratico Bluetooth, la differenza con le cuffie già esistenti di questo tipo sta tutta nel fatto che sono stati eliminati i problemi più gravosi per l’utente intento ad adoperare questo genere di cuffia.

Ora come ora occore qualche secondo per eseguire il collegamente tramite Bluetooth, inoltre il passaggio da un collegamento all’altro causa il blocco della riproduzione musicale e, come se non bastasse, il Bluetooth può soffrire di eventuali disturbi dovuti ad altri apparecchi presenti nel luogo in cui vi trovate.

Apple, a quanto pare, è riuscita a trovare la soluzione a tutto ciò. In questo nuovo brevetto si parla infatti di un nuovo modello di cuffie dotate di un codice identificativo e di una memoria buffer. Con il primo si è in grado di far riconoscere istantaneamente al sistema operativo dello smartphone le cuffie, mentre con il secondo si memorizza il brano in esecuzione direttamente nelle cuffie così da non dover interrompere l’esecuzione della musica nel caso del cambio improvviso del collegamento.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close