Nuovo brevetto Apple per un elettrocardiografo indossabile.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Come sicuramente ben sapete, l’azienda di Cupertino è una vera e propria fucina di nuove idee, le quali le possiamo vedere nei numerosi brevetti depositati ogni anno dalla Mela presso il Patent and Trademark Office statunitense. Come facciamo ogni volta con i brevetti più interessanti, oggi vi riportiamo un brevetto di un dispositivo elettrocardiografo indossabile, in grado di eseguire delle meticolose misurazioni grazie a degli appositi elettrodi integrati nel dispositivo. Ovviamente non è strano che la Mela lavori, o pensi soltanto, a dei dispositivi riguardanti la salute, infatti in questo campo la Apple vuole essere sempre più presente col passare degli anni.

Il brevetto in questione è stato scoperto dal solito sito Patently Apple, il quale si occupa proprio di reperire la maggior parte dei brevetti depositati dall’azienda di Cupertino. A quanto pare, non si tratta di un dispositivo simile all’Apple Watch, infatti può essere utilizzato al polso ma anche in altre parti del corpo.

Inoltre, vi ricordiamo le parole di Tim Cook “Siamo entrati nel campo dell’assistenza sanitaria e cominciato a guardare al campo del benessere, settori che ci portano a impegnarci nelle ricerche, in sistemi che consentono di prendersi cura dei pazienti e altre cose”.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close