Nuovo brevetto Apple per Touch ID trasparente.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Più di una volta qui su iWatch Apple vi abbiamo riferito della possibilità che in futuro il tasto home presente sull’iPhone, e che noi tutti conosciamo benissimo, potrebbe scomparire nei prossimi iPhone in uscita dopo quest’anno. Questa volta infatti vi vogliamo parlare dell’ennesimo brevetto depositato dall’azienda di Cupertino e riguardante un futuro tasto Touch ID integrato nel vetro dello schermo, quindi senza il supporto fisico attuale. Si tratterebbe quindi di un sensore trasparente, di quelli che abbiamo potuto vedere più di una volta in vari concept di ipotetici iPhone che non hanno mai visto la luce nella realtà.

Il sogno di un tasto Touch ID trasparente ed integrato del display non appartiene soltanto ai fan della Mela, bensì anche in casa Apple si sta studiando un modo per rendere possibile tutto ciò. Infatti è stato già depositato il terzo brevetto riguardante questa tecnologia e di sicuro questo fa ben sperare per il futuro.

Nel brevetto in questione si parla anche della tecnologia da implementare in questo tasto trasparente, infatti uno scanner ottico viene considerato facilmente ingannabile per accedere all’iPhone utilizzando le impronte digitali, invece sia lo scanner capacitivo che quello ad ultrasuoni vengono considerati molto più sicuri, anche se l’ultimo si trova ancora in fase sperimentale.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close