Nuovi brevetti riguardanti l’Apple Watch.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

La Apple, come ben sapete, deposita ogni anno tantissimi brevetti di vario genere per tutti i suoi dispositivi e per delle tecnologie future da implementare in futuro. Noi di iWatch Apple, ogni qualvolta che l’azienda di Cupertino ne deposita uno, ve lo riportiamo qui, cosicchè anche voi possiate sognare una futura implementazione di qualche nuovo accessorio o di qualche nuova tecnologia firmata Apple. Recentemente la Mela ha depositato una serie di brevetti presso l’US Patent and Trademark Office, tutti riguardanti il nostro tanto amato Apple Watch.

I brevetti in questione si riferiscono a degli utilizzi un po’ particolari della porta diagnostica presente su tutti gli Apple Watch, con la quale è possibile accedere in modo diretto allo smartwatch di Cupertino per effettuare la riparazione di quest’ultimo nel caso in cui si sia rotto.

Questo connettore potrebbe infatti essere sfruttato per collegare dei nuovi accessori all’Apple Watch. Ad esempio sarebbe possibile collegare un cinturino dotato di una batteria d’emergenza per caricare rapidamente lo smartwatch, come fa già il noto Reserve Strap. Si parla anche della possibilità di collegare dei nuovi sensori per il sudore, la pressione sanguigna e per aggiungere il GPS. Tra un paio di mesi l’Apple Watch compirà un anno, chissà che la Apple non rilasci alcuni accessori interessanti sfruttando questa nuova possibilità.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close