Nuova Apple Pencil.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

E’ da poco uscito il nuovo iPad Pro ed insieme ad esso è arrivato un primo accessorio di cui non si potrà più fare a meno. Sto parlando dell’Apple Pencil, un’utilissima penna con una precisione tale da permettere a chiunque di disegnare, dipingere, scrivere come se al posto del display dell’iPad Pro ci fosse un foglio di carta.

Il problema più grande che di solito affligge queste penne è il ritardo che hanno sullo schermo rispetto ad una penna normale su un foglio di carta. In poche parole quando si prova a disegnare una linea, ad esempio, questa comparirà sullo schermo a distanza di qualche frazione di secondo, una tempistica che sembra minima ma può causare molte difficoltà nei svariati utilizzi di queste penne.

L’Apple Pencil però, punta a rivoluzionare il concetto di penna digitale. Infatti quella frazione di secondo di cui vi ho appena parlato, nel nuovo iPad Pro grazie a questa penna non c’è più. Infatti il display intelligente dell’iPad si accorge quando si passa dal dito all’Apple Pencil e comincia a scansionare il tratto della penna ben 240 volte al secondo, catturando addirittura il doppio dei punti che acquisisce col dito.

Inoltre, grazie al nuovo display capace di percepire la pressione, l’iPad capisce quando si preme la penna con più forza sullo schermo e aumenta la grandezza del tratto, permettendo di realizzare con facilità qualsiasi disegno che si ha in mente.
Per ultimo dovete sapere che l’Apple Pencil ha un’autonomia di 12 ore e bastano soltanto 30 secondi di carica per poterla utilizzare addirittura mezz’ora.

Potrebbe interessarti anche...

Close