Nudge vs WhatsApp: Instant Messaging sempre più evoluto

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Kickstarter ha dato vita ad una delle applicazioni di messagistica istantanea più evolute del momento: Nudge. Lo sviluppatore ed ideatore del progetto si chiama Afif Mullaed è un giovane di Blackurn, Regno Unito, capace di realizzare un’interfaccia particolarmente completa e dinamica, almeno nel filmato promozionale: l’applicazione unisce IM, SMS, messaggi di gruppo, chiamate voce e video voIP in un’unica soluzione, una sola App pensata sin dall’inizio come multipiattaforma.

In pratica unisce due delle migliori applicazioni presenti attualmente, WhatsApp e Hangouts, risultando molto convincente sotto l’aspetto della grafica , infatti l’interfaccia è identica su qualsiasi piattaforma lo si utilizzi. La sincronizzazione permette di non perdere nessuna conversazione qualora si cambi device, che sia smartphone, tablet, Mac o PC. Con uno swipe è possibile eliminare una conversazione, mentre aggiungere un contatto alla conversazione o inviare foto, video, Contact Cards, Locations e file audio diventa ancora più semplice ed intuitivo. Altro aspetto importante è la possibilità di collegarsi tramite l’account dei principali social network, facilitando oltretutto l’importanzione delle ‘rubrica’.

Anche se si tratta di un progetto ancora in fase embrionale (dovrebbe infatti diventare beta a settembre 2013 qualora si riesca a raggiungere quota 150.000£ nella pagina di Kickstarter dedicata), possiamo affermare che ha tutte le carte in regola per affermarsi nel vasto panorama delle app dedicate all’instant messaging: una buona interfaccia e una facile modalità di utilizzo. Ma dovremo attendere la sua uscita per poter decretare una sua reale vittoria con rivali del calibro di WhatsApp e Hangouts.

Nella pagina ufficiale possiamo vederne un video dimostrativo:

Nudge

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close