Ecco le novità Apple presentate il 9 settembre… Apple Watch,iPad pro, iPhone 6s [foto-video]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

E’ da poco terminata la presentazione Apple del 9 settembre che si è tenuta a San Francisco, moltissime le novità presentate da Apple.

Tim Cook ha aperto le danze presentando alcune novità su Apple Watch

Novità Apple Watch 

nuovo apple watch rosa

Alcuni numeri per rimanere informati:

Ad oggi ci sono oltre 10 mila Applicazioni disponibili per Apple Watch

Il 97% dei clienti che ha acquistato Apple Watch è soddisfatto

Presto saranno disponibili software dedicati ad Apple Watch delle seguenti Applicazioni :

Facebook Messenger per Apple Watch – iTranslate – GoPro

Gopro per Apple Watch permetterà di vedere in diretta le immagini di ripresa live della propria Gopro direttamente sul proprio Apple Watch,

Schermata 2015-09-09 alle 19.08.18 gopro apple watch

 

AirStrip un’altra novità per il nostro Apple Watch

airstrip

una vera è propria rivoluzione nel campo medico, questo applicativo consentirà ai pazienti di rimanere in contatto con il proprio medico, in questo modo sarà possibile inviare alcuni nostri dati in real-time, come ad esempio il battito cardiaco.

Nuovi Cinturini direttamente da Hermes per Apple Watch

Schermata 2015-09-09 alle 19.14.35 Schermata 2015-09-09 alle 19.14.23 Schermata 2015-09-09 alle 19.14.47

nuovi cinturini creati da aziende molto blasonate, cinturini che saranno in tema con le nuove Watch Faces disponibili con il prossimo aggiornamento del sistema operativo Watch OS2.

Nuove Colorazioni per Apple Watch

queste nuove colorazioni saranno il Gold ed il Rose Gold, i prezzi di queste nuove colorazioni dovrebbero rimanere invariati, inoltre saranno disponibili anche molti nuovi cinturini per il modello Sport con diverse colorazioni pastello.

Il nuovo sistema operativo Watch OS 2 sarà rilasciato il prossimo 16 settembre.

watch os2

Le nostre considerazioni in merito a queste novità sono che Apple Watch ormai è diventato parte integrante della grande famiglia Apple, e sopratutto come già ripetuto più volte Apple Watch diventerà fondamentale come strumento tecnologico sia nello sport, che nella medicina ma con un occhio molto attento al fashion.

Altra importante novità riguarda iPad, oggi è stato presentato secondo noi il futuro dei pc portatili colui che sostituirà definitivamente i pc portatili.

iPad Pro Novità

ipad pro

Bene oltre ad essere uno strumento indubbiamente molto bello, è anche molto molto performante, le caratteristiche tecniche di questo nuovo iPad Pro sono:

ipad pro caratteristiche

– Display 12,9 pollici Retina

– Risoluzione 2048 x 2732

– Processore ulta performante di 3 generazione A9X con architettura a 64-bit

– 4 Speaker Audio montati negli angoli

– Durata della batteria di 10 ore grazie anche ad un nuovo sistema refresh rate variable (consente di risparmiare batteria)

– Fotocamera iSight da 8 mega pixel

– Touch ID

– Connettività WiFi 802.11 ac

– Spessore 6,9 mm

– Peso 712 grammi

Questo nuovo processore è 1,8 volte più veloce di un processore montato su un PC Desktop, veloce il doppio rispetto ad iPad Air 2,

prestazioni grafiche migliorate notevolmente, ciò significa poter giocare e vedere film su uno schermo da 13 pollici ma veramente portatile, lo spessore è di 6,9 mm, leggermente più grande dell’attuale iPad Air 2, che ha delle misure di 6,1 mm, peso di 712 grammi,  uno strumento molto adatto in ambito professionale, viste le specifiche tecniche software come Autocad posso girare benissimo, ma molto adatto anche per il gaming.

 

Schermata 2015-09-09 alle 19.23.04 Schermata 2015-09-09 alle 19.22.38

Una novità importante riguarda anche gli accessori nuovi presentati oggi da Apple :

Smart Keybord – Apple Pencil

Schermata 2015-09-09 alle 19.30.26

La prima riguarda una tastiera integrata nella cover per iPad Pro, vista in questo modo sembra un PC portatile da 13 pollici, questa nuova tastiera si connette con uno smart-connector,  il prezzo di questa tastiera  è di 169 dollari.

La seconda novità riguarda una penna dedicata ad iPad

Apple Pencil

Schermata 2015-09-09 alle 19.33.45 Schermata 2015-09-09 alle 19.33.50

apple pencil

Questa nuovo Penna interattiva permetterà di scrivere, di disegnare direttamente su iPad pro, con molta precisione, quando viene utilizzata Apple Pencil, si attivano dei sensori molto sensibili del display questo per essere estremamente precisi, basterà premere leggermente o più forte per avere delle linee più sottili oppure delle linee più grandi.

Con la penna scarica nessun problema sarà iPad che ricaricherà direttamente Apple Pencil, attraverso il connettore, quindi lavorare con word excell e power point sarà un gioco da ragazzi.

Prezzi a partire da 799 dollari fino 1079 dollari per il modello da 128 gb wifi+3g.

a596437fb85e808b0d14de82d602ab61

inoltre è stata presentata la nuova Apple TV in di cui vi parleremo successivamente.

Per finire arriva il nuovo iPhone 6s ed iPhone 6s Plus.

iPhone 6s – iPhone 6s Plus

iphone 6s bella

 

iPhone 6s ed iPhone 6s Plus apparentemente identici nella forma ma molto differenti nel cuore.

Innanzi tutto la novità più importante è sicuramente il display 3d Touch una rivoluzione nel mondo degli iPhone, questa nuovo sistema ci permetterà di effettuare con dei gesti automatici, gesti che facciamo normalmente anche oggi sul nostro iPhone di effettuare molte più funzioni.

Se avete presente il fource touch di Apple Watch più o meno è qualcosa di simile, basterà premere con più forza per interagire con il nostro iPhone , come ad esempio rispondere ad una email, piuttosto che aprire un menu.

Il nuovo aggiornamento ad iOS 9 porterà queste modifiche dedicate al nuovo iPhone 6s ed iPhone 6s plus, una nuova esperienza per l’utente un integrazione perfetta tra software ed hardware.

Di seguito alcune caratteristiche tecniche :

iphone 6s - iphone 6s plus caratteristiche Schermata 2015-09-09 alle 20.30.48

Fotocamera iSight da 12 mega pixel, per fare delle foto perfette inoltre con il 3d touch fare sei selfie sarà ancora più facile e divertente con la modalità apposita, registrazione video in 4k, con 8 milioni di pixel, (quasi da cinema)…, una novità molto carina riguarda anche le foto, con Live Photo, foto dinamiche , apparentemente sembrano delle normali fotografie, ma attraverso un tap prolungato sul nostro display prendono vita.

Di seguito i video del nuovo iPhone 6s.

Ancora una volta ci sentiamo in dovere di ringraziare una grande azienda che ancora continua ad emozionarci presentandoci nuovi entusiasmanti prodotti.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close