Nokia Normandy è il primo smartphone Android by Nokia

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Sembra che Nokia stia lavorando su un nuovo smartphone chiamato Normandy e che è basato su Android.

Questo smartphone, del quale era già trapelata una prima immagine nel mese di Novembre appena trascorso, già non sembrava essere un Windows Phone dato il suo unico tasto soft-touch e la mancanza di un tasto “windows” dedicato, per cui non si poté determinare con sicurezza cosa Nokia avesse in programma.

Da recenti informazioni pubblicate da TheVerge, invece, si viene a conoscenza del fatto che questo smartphone, conosciuto con nome in codice Normandy ma chiamato in tanti altri modi internamente all’azienda, è uno smartphone Android destinato alla fascia bassa del mercato. Dunque, nonostante Microsoft dovrebbe completare l’acquisizione della divisione mobile di Nokia durante il prossimo anno , si lavora ugualmente alla realizzazione di dispositivi con a bordo differente sistema operativo da Windows Phone.

Lo smartphone sarebbe in grado di far girare applicazione Android come Skype e quelle più popolari, e la sua interfaccia sarebbe stata completamente ridisegnata rispetto alla versione stock di Android; un po’ come fa Amazon con i suoi dispositivi, che vengono personalizzati pesantemente sotto il profilo dell’interfaccia utente tanto da non essere immediatamente riconoscibili come dispositivi Android.

Il lancio di Nokia Normandy dovrebbe avvenire durante il prossimo anno ma, per adesso, non si hanno date precise nè un prezzo indicativo al quale potrebbe essere proposto.

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close