Nokia C9, sarà questo il nome del nuovo smartphone Nokia?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

La Nokia, la nota azienda finlandese che una volta era la leader incontrastata del mercato della telefonia mobile, sembra proprio che stia per tornare con uno nuovo smartphone tutto da scoprire. Come sicuramente ben sapete, specialmente se seguite con costanza iWatch Apple, la Nokia aveva venduto la sua divisione smartphone alla Microsoft e con quest’operazione aveva perso la possibilità di chiamare i propri dispositivi “Lumia” fino a quest’anno. Ora infatti sembra essere arrivato il momento di tornare “in superficie” con un nuovo device per far vedere a tutti che la Nokia non è ancora morta, ed anzi, può stupire ancora come un tempo.

Il nome smartphone top di gamma di cui vi vogliamo parlare in quest’articolo si dovrebbe chiamare Nokia C9, quindi niente più Lumia come siamo stati abituati negli ultimi anni. Ovviamente ci tengo a ricordarvi che questi sono semplici rumors, però faranno sicuramente piacere ai fan dell’azienda finlandese.

Secondo questi recenti rumors, il Nokia C9 dovrebbe avere un processore Snapdragon 820 a 64 bit, una RAM da 4 GB e tre tagli di memoria da 32, 64 e 128 GB. La cosa bella è che dovrebbe avere una fotocamera posteriore da ben 21 megapixel, quindi superiore alla maggior parte degli smartphone top di gamma attualmente sul mercato. Insomma, non ci resta che sperare in un lieto ritorno da parte della Nokia, e se il device in questione dovesse essere veramente così, allora sarà sicuramente un successo.

(via)

Close