Niente più paura degli autovelox grazie a TomTom.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

La casa produttrice TomTom ha voluto venire incontro a tutti gli automobilisti che guidano con la costante paura di andare oltre al limite di velocità proprio dove si trova un autovelox. Infatti hanno creato un’utilissima app chiamata Autovelox, per l’appunto. E’ un’applicazione gratuita senza alcuna pubblicità (che come sappiamo, è una rarità ai giorni nostri) ed è disponibile sul Play Store.

Ma cos’è in grado di fare quest’app? Ogni volta che vi avvicinate ad un autovelox, ad un tutor o ad una postazione del controllo della velocità, il vostro smartphone vi avviserà emettendo un avviso acustico e visivo. Il bello di quest’app è che rimane attiva anche se non si sta utilizzando il proprio smartphone, rimanendo sempre in sovrimpressione come un riproduttore musicale.

Autovelox vi avviserà 15 secondi prima di giungere ad una delle tre postazioni precedentemente indicate, facendo comparire una schermata sul vostro smartphone con vari dati tra cui anche la velocità a cui state andando, la velocità massima consentita e quanto distate dall’autovelox.

Inoltre è possibile interagire con la community che utilizza quest’applicazione, fornendo noi stessi la posizione di un autovelox, un tutor o una postazione del controllo della velocità che abbiamo visto durante il nostro tragitto. Insomma, si tratta di un’applicazione davvero molto utile ed essendo gratuita e proveniente da una casa produttrice di tutto rispetto, vale la pena di provarla.

Potrebbe interessarti anche...

Close