Nexus 5: perchè comprarlo

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il nuovo Nexus 5 è stato presentato da appena una settimana, con un annuncio a sorpresa e senza troppe cerimonie, ad un prezzo decisamente allettante e con specifiche tecniche molto valide. Il Googlefonino infatti è stato lanciato sul Play Store a 349€ per la versione da 16Gb (399€ per la versione da 32Gb), nelle due colorazioni nera e bianca, display full Hd, connettività 4G LTE, wifi, Android 4.4 KitKat, scocca unibody molto gradevole alla vista e al tatto.

In attesa dei primi unboxing e delle prime recensioni, analizziamo quelli che possono essere i motivi per acquistarlo.

Sicuramente in primis c’è il prezzo: perché un top di gamma alla metà del prezzo medio di mercato non si era mai visto, almeno dalle nostre parti. Grande merito va ai sussidi di Google e a una logica commerciale che va ben oltre la rivendita del pezzo di ferro nudo e crudo.

La seconda motivazione può essere l’hardware a bordo del Nexus 5: display da 5 pollici Full HD e una risoluzione per pixel di 445 PPI, processore SnapDragon 800 da 2,3 GHz, fotocamera da 8 megapixel con stabilizzatore ottico. Il bagaglio tecnico del nuovo Nexus 5 non ha nulla da invidiare a quello dei principali terminali di fascia alta.

Il terzo motivo di acquisto può essere considerato il sistema operativo Google puro, Android 4.4 KitKat privo delle personalizzazioni delle varie case, quindi molto più snello e fluido. Inoltre il nuovo smartphone di Google potrà avvalersi degli aggiornamenti del sistema operativo nel momento stesso in cui verranno rilasciati. Una bel vantaggio per chi non vuole attendere i rilasci non sempre tempestivi dei produttori.

Resteranno da vedere altri punti, quali la resa della batteria da 2300 mAh e la reale disponibiltà del Googlefonino, in passato spesso piuttosto limitata.

Vi lasciamo al link Play Store dove è possibile acquistarlo.

Chi di voi ha già acquistato il nuovo Nexus 5?

Nexus-5-inclinato_emb8 Nexus-5-white-cut_emb8 Nexus-5-cover_emb8

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close