Nell’iPhone 2018 verrà implementato uno scanner biometrico?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Non è ancora stato presentato il nuovo iPhone del 2016, di cui vi stiamo parlando da mesi qui su iWatch Apple, che già si inizia a parlare delle possibili novità che potrebbero essere introdotte dall’azienda di Cupertino nell’iPhone che debutterà nel 2018, cioè tra ben due anni. L’indiscrezione di cui vi vogliamo parlare oggi in quest’articolo è davvero molto interessante, infatti si parla di una possibile novità che potrebbe essere introdotta proprio con l’iPhone del 2018. Stiamo parlando dell’introduzione di una nuova tecnologia da utilizzare al posto di una semplice password oppure dello scanner per il riconoscimento delle impronte digitali. Infatti, sembra proprio che la Mela abbia intenzione di introdurre un lettore dell’impronta dell’iride, conosciuto ai più come scanner biometrico.

L’indiscrezione in questione è stata riportata dal poco attendibile DigiTimes, però è stata anche confermata da Ming-Chi Kuo, il noto analista di KGI Securities. A quanto pare, sembra proprio che la Apple sia indecisa se implementare un sensore in grado di scansionare l’iride, oppure un altro sensore per riconoscere direttamente l’intero volte dell’utente.

Questi dubbi, se veritieri, verranno risolti ovviamente a tempo debito, quindi non ci resta che aspettare ulteriori novità a riguardo.

(via)

Close