Nel 2018 Sharp fornirà schermi OLED ad Apple?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Qui su iWatch Apple vi abbiamo parlato più di una volta dei vari accordi che starebbe prendendo la Apple con Samsung e LG per quanto riguarda la produzione degli schermi OLED da implementare sugli iPhone a partire dal 2018 (oppure già dal prossimo anno). Ora però, stando alle ultime indiscrezioni, sembra proprio che si sia aggiunto anche un terzo produttore pronto ad offrire i propri schermi OLED all’azienda di Cupertino. Stiamo parlando della nota azienda Sharp, la quale sembra che sia pronta a preparsi a rifonire la Mela con i suoi nuovi pannelli OLED in tempo per il 2018.

L’indiscrezione in questione è stata riportata dal solito sito Nikkei, il quale spiega che in questo modo Sharp diventerebbe il terzo fornitore di Apple per quanto riguarda gli schermi OLED, così da garantire una produzione costante di questi display da implementare sui prossimi iPhone oppure sugli altri device della Mela.

Al momento, c’è da dirlo, Sharp non produce ancora display OLED, però detiene una gran quantità di brevetti ed è l’attuale fornitore di schermi LCD per la Apple. In futuro, quindi, potrebbe trasformare l’attuale produzione così da garantire il numero necessario di pannelli OLED che serviranno alla Apple nei prossimi anni.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close