Mozilla Firefox disponibile sull’App Store.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Dopo quasi un anno di test con la beta è finalmente uscita la versione ufficiale dell’app di Mozilla Firefox, uno dei browser più utilizzati al mondo sul pc.
E’ arrivata un po’ tardi, questo è vero. Ormai l’utenza ha imparato ad utilizzare al meglio Safari, il browser della Apple, o al più Chrome, il browser di Google. Quindi per quale motivo l’utenza dovrebbe preferire questo browser rispetto ai due citati precedentemente? Un motivo principale effettivamente non c’è, tranne nel caso in cui dovreste trovarvi ad utilizzare il nuovo iPad Pro visto che il browser di Mozilla Firefox è stato ottimizzato per questo dispositivo, per offrire una navigazione più fluida possibile.

C’è da dire che l’interfaccio è semplice, carina ma soprattutto molto intuitiva. Funziona bene con tutte le versioni successive ad iOS 8.2 ed essendo un’app gratuita provarla non costa nulla. Una nota sicuramente positiva è la funzione Sync che permette di accedere rapidamente a segnalibri, cronologia, schede aperte e password ovunque utilizziate Firefox.

Vediamo come si presenta Mozilla Firefox sui dispositivi Apple.

Firefox-per-iOS-1

Firefox-per-iOS-

Ovviamente se siete degli assidui utilizzatori di questo browser sul vostro computer potete star tranquilli che l’esperienza sul vostro dispositivo Apple sarà sicuramente soddisfacente vista la possibilità di installare tanti add-ons, i componenti aggiuntivi che hanno reso questo browser tanto apprezzato, funzionale e adatto ad ogni esigenza del singolo utente. Quindi se lo utilizzate già sul vostro pc e avete un iPhone, iPad o iPod Touch vi conviene dargli un’occhiata, non si sa mai che troviate il browser perfetto per le vostre esigenze.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close