Ecco come modificare un Video YouTube prima di pubblicarlo direttamente da iPhone ed iPad

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Oggi abbiamo deciso di creare una breve e semplice guida che vi spiega come editare e modificare un Video YouTube prima di pubblicarlo direttamente da iPhone ed iPad.

YouTube ha da poco aggiornato la propria App per iOS introducendo delle modifiche , tra cui la possibilità di editare e modificare i nostri video prima di poterli pubblicare direttamente dal nostro iPhone ed iPad.

Questi nuovi strumenti di editing permette all’utente di effettuare operazioni come tagliare parti del filmato in questo modo possiamo stabilire sia l’inizio che la fine del video, inserire alcuni effetti speciali, inserire la musica.

Ecco la breve guida :

1 – Scaricare l’App ovviamente

2 – Fare l’Accesso con il proprio account – basta toccare il mezzo busto

FullSizeRender 1 FullSizeRender 2

 

3 -A questo punto se ancora non avete autorizzato l’App potete autorizzare l’App ad aprire i vostri video del rullino fotografico ,

basta toccare il cerchio rosso con la freccia rivolta verso l’alto.

FullSizeRender 3 1

4 – Una volta autorizzato è possibile caricare il video da modificare per poi condividerlo su YouTube.

5 – Dallo slide in basso è possibile editare il proprio video,

IMG_0208

 

Le forbici  in basso a sinistra permettono di decidere il punto iniziale e finale del filmato, ovviamente questa funzione è ancora limitata non è possibile tagliare ed incollare un pezzo di filmato in mezzo , non è possibile incollare 2 clip ma magari con i prossimi aggiornamenti sarà possibile fare anche questo.

I due cerchi  al centro permettono di selezionare alcuni filtri da inserire nel nostro filmato.

La nota musicale in basso a destra , in questo  modo è possibile aggiungere la musica al nostro video, scegliendo jingle di sottofondo, suddivisi tra genere ed umore, ovviamente è anche possibile caricare una musica presente nel nostro iPhone ma fate attenzione perché solitamente la musica è coperta da copyright e YouTube potrebbe non accettare .

6 – In fine in alto a destra la freccia ed è possibile inserire il Titolo, e la descrizione.

Spero possa esservi utile per i vostri video…..

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close