Ecco come modificare le risposte rapide dell’Apple Watch.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

In questa semplicissima guida vi voglio spiegare in che modo si possono personalizzare le risposte rapide sul vostro Apple Watch visto che, come ben sapete, lo smartwatch dell’azienda di Cupertino è sprovvisto di una tastiera virtuale ed è quindi davvero molto complicato inviare un messaggio con questo dispositivo. Tra le soluzioni possibili c’è quella di limitarsi ad inviare un emoji e, se non dovesse bastere, si può dettare attraverso Siri ciò che si vuole scrivere, ma molte volte non è così semplice.

Ed ecco che arrivano in vostro aiuto delle risposte rapide che avrete personalizzato voi stessi in precedenza. Il procedimento non è affatto difficile, per prima cosa dovete accertarvi di aver installato la versione del sistema operativo WatchOS 2.0.

apple-watch-layout-app-screens

Dovete sapere che le risposte rapide che si possono scegliere non sono infinite ma variano da applicazione ad applicazione. Ad esempio Facebook ne ha solo 6, mentre l’applicazione dei messaggi ne ha addirittura 20.
Allora, cominciate andando su “My Watch” presente sul vostro iPhone, poi premete su “Messaggi” e successivamente su “Risposte di default”, dopodiché selezionate una delle risposte presenti e modificatela con un messaggio a vostro piacimento. Stessa cosa vale per quanto riguarda la Mail, metre per Facebook Messenger l’operazione è un po’ diversa.

mail-watchos-2

Dovete aprire l’app di Facebook Messenger, poi premete sull’icona delle impostazioni, scegliete ovviamente Apple Watch e modificate tutte le risposte che desiderate.

Potrebbe interessarti anche...

Close