Miitomo dopo solo quattro giorni arriva a quota 1,6 milioni di download.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Di Miitomo, la nota app della Nintendo che per la prima volta fa interagire gli utenti di smartphone e tablet con l’immenso mondo della famosa azienda nipponica, vi abbiamo già parlato più di una volta qui su iWatch Apple. Infatti, saprete sicuramente che è stata rilasciata da pochi giorni però non sapete che è già un enorme successo a livello mondiale. Infatti, calcolando soltanto il periodo tra il 31 (data di rilascio dell’applicazione in questione) ed il 3 aprile, la nota società di analisi del mercato delle app, cioè la Sensor Tower, ha calcolato che i download complessivi, prendendo quindi in considerazione sia iOS che Android, sono di ben 1,6 milioni. Una cifra di download davvero notevole ma il dato più incoraggiante è che sono in continuo aumento, basti infatti pensare che in questo momento solo su Andoid ha già superato il milione di download, a soli 10 giorni dal lancio ufficiale.

Questi dati sembrano sicuramente molto incoraggianti, e lo sarebbero per qualsiasi casa sviluppatrice, però sono ancora al di sotto delle possibilità della grande Nintendo, la quale si aspetta di arrivare a degli standard decisamente più elevati rispetto a questo.

Bisogna anche pensare che adesso, a pochi giorni dal lancio, Miitomo ha avuto un leggero declino in classifica sull’App Store arrivando alla posizione numero 19 nella classifica delle applicazione gratuite negli USA, mentre in Italia si trova alla posizione numero 14.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close