Microsoft potrebbe acquisire Yahoo?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

La maggior parte di voi sapranno sicuramente in che situazione si sta trovando Yahoo in questo momento, ed anche qui su iWatch Apple ve ne abbiamo parlato più di una volta. Ora infatti, l’ormai ex colosso del web Yahoo si sta avvicinando, ogni giorno che passo, al sempre più prossimo fallimento di tutte le attività. Infatti non è bastano vendere qualche sede in giro per il mondo ed eliminare qualche servizio poco utilizzato dall’utenza. La crisi di Yahoo è nera e sembra non avere una fine, ma per sua fortuna sembra proprio che la Microsoft abbia intenzione di acquisire la società.

Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Reuters, sembra che alcuni rappresentanti di un fondo d’investimento di Yahoo avrebbero approcciato alcuni dirigenti dell’azienda di Redmond per proporre l’acquisizione di tutte le attività di Yahoo. In questo modo, Microsoft potrebbe continuare la collaborazione con Yahoo che ha avuto inizio nel 2009.

Per chi non lo sapesse, nel lontano 2008 la Microsoft aveva già provato ad acquistare Yahoo offrendo la bellezza di 44,6 miliardi di dollari, e Jerry Yang, l’amministratore delegato della società, l’ha ritenuta una cifra sotto il valore reale della società, quindi rifiutò. Ora però sembra proprio che Yahoo valga meno di zero e Yang, probabilmente, avrà il rimorso per tutta la vita.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close