Microsoft non vuole creare auto a guida autonoma.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Le auto a guida autonoma sono sicuramente uno degli argomenti più in voga del momento tra le aziende come Google ed Apple, però, a quanto pare, ad un altro colosso come Microsoft questo settore non sembra proprio interessare. Questa frase non è frutto di alcuna indiscrezione, bensì sono le parole di un dirigente dell’azienda di Redmond che ha voluto spiegare il punto della situazione in casa Microsoft. Ovviamente, il fatto che l’azienda di Redmond non sia interessata a creare delle vetture a guida autonoma come Google ed Apple, non significa che non possa fornire la propria tecnologia in alcune future collaborazioni con delle case automobilistiche che vogliono creare delle vetture maggiormente tecnologiche rispetto a quelle attuali.

Peggy Johnson, cioè il VP Esecutivo e Business Development di Microsoft, ha voluto spiegare a tutti cos’ha intenzione di fare la Microsoft per quanto riguarda le auto a guida autonoma. Questa qua di seguito è la dichiarazione in questione “Non vogliamo costruire i nostri veicoli a guida autonoma, ma vorremmo rendere possibili veicoli a guida autonoma e assistita”.

Dobbiamo ricordarvi che la Microsoft ha da tempo delle lunghe collaborazioni con delle case automobilistiche del calibro di BMW, Fiat, Ford, Kia e Nissan.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close