Microsoft ha comprato LinkedIn.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Microsoft ha portato a termine una delle acquisizioni più costose della sua storia, infatti l’azienda di Redmond ha acquistato LinkedIn per ben 26,2 miliardi di dollari. Dovete infatti sapere che Microsoft finora aveva speso soltanto 7,2 miliardi di dollari per comprare la divisione smartphone di Nokia e 8,5 miliardi di dollari per comprare Skype.

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, dopo l’acquisizione del servizio ha dichiarato che “Il team di LinkedIn ha creato un fantastico business incentrato nella connessione delle professionalità mondiali, insieme possiamo accelerare la crescita di LinkedIn, così come di Microsoft Office 365 e Dynamics, mentre cerchiamo di dare forza a ogni persona e organizzazione del pianeta”. Mentre il CEO di LinkedIn, cioè Jeff Weiner, ha dichiarato che tutto questo è una grande oppurtunità per i membri ed i clienti di LinkedIn, inoltre non vede l’ora che il nuovo raggrupamento sia attivo.

Come avrete capito leggendo queste dichiarazioni, l’attuale CEO di LinkedIn rimarrà in carica nonostante il passaggio dell’azienda nel gruppo di Redmond, però, ovviamente, dovrà riportare ogni cosa a Satya Nadella. In ogni caso questo noto social network ha ben 433 milioni di utenti in tutto il mondo e questo può sicuramente motivare la spesa effettuata dalla Microsoft.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close