Microsoft EDGE è migliore di Google Chrome?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Solo pochi giorni fa vi avevamo parlato qui su iWatch Apple del fatto che Microsoft avesse dimostrato che il famoso browser Opera era più lento e consuma maggiormente la batteria dei computer portatili. Ora però è arrivato il turno anche di Google Chrome, infatti l’azienda di Redmond ha voluto ribadire il fatto che per gli utenti in possesso di un computer portatile conviene assolutamente utilizzare Microsoft EDGE piuttosto che il browser creato dall’azienda di Mountain View. Ovviamente, prima di affermare che EDGE sia meglio di Google Chrome, Microsoft ha eseguito un paio di test per avere la certezza che il proprio browser consuma molta meno energia rispetto ai vari rivali.

Il primo test è una semplice prova in un ambiente controllato di laboratorio, durante la quale sono stati misurati i consumi energetici dei due browser in questione navigando su alcuni siti popolari. Mentre il secondo test si è basato sulla misurazione delle durata di uno streaming video HD, ovviamente su browser.

Dai seguenti test si è notato che durante uno streaming video in HD Microsoft EDGE dura fino a 7 ore e 22 minuti, mentre Google Chrome è durato appena 4 ore e 19 minuti.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close