Microsoft: non chiamatelo più Windows Phone

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

L’incubo del nome è finito. Microsoft, dopo aver portato con sé e sul mercato nomi come Windows RT 8.1 e Windows Phone serie 7, ha finalmente un nome unico per i suoi principali prodotti Windows: Windows 10. Questo è il nome giusto. La prossima versione del suo sistema operativo sarà chiamata Windows 10, che sia in esecuzione su un telefono, un tablet, un laptop o un PC desktop. Questa decisione non può che essere particolarmente sensata questa volta, portando una interazione tra i prodotti che usano il suo sistema operativo. Microsoft ha fatto un grande affare con la possibilità per le applicazioni “universali” di poter essere utilizzate su diverse tipologie di prodotti, dai telefoni ai desktop, in modo da marchiare tutti con lo stesso sistema, il che dovrebbe aiutare i consumatori a capire che ciò è destinato a poter creare una piattaforma coerentemente collegata tra i vari prodotti.

Lo stesso sistema operativo qualunque cosa stiamo usando.

Ciò fa si che anche Windows Phone sia un capitolo chiuso, o lo sarà al più presto quando Windows 10 verrà rilasciato. Questa scelta non è del tutto inaspettata, infatti Microsoft aveva nell’aria di cambiare il nome già dalla “Serie 7”, idea che venne annunciata e che presto avrebbe cambiato nome. Una cosa certa è che questo rafforzerà la piattaforma: Microsoft sarà un prodotto equivalente che sia mobile e che sia desktop, sarà Windows. Mentre ci sono ovviamente alcune differenze importanti, quello da capire è che non sarà più più come
un sistema operativo secondario . Alla domanda su cosa il nome ufficiale è stato per Windows Mobile alla manifestazione di oggi, il capo di Microsoft Windows, ha detto semplicemente: “E ‘di Windows 10.”

Quanto a come sarà Windows 10 sui telefoni e tablet , molto è ancora da scoprire. Microsoft ha mostrato un breve scorcio nel pomeriggio di ieri, ma non c’era molto da vedere al di là della nuova versione di Office.

Ecco un video che mostra la nuova generazione di Windows

E ora, un breve viaggio attraverso i nomi del passato per Windows Mobile:

image

image

image
image

L’aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito per tutto il primo anno e sarà possibile per chi ha Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1.

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close