Tra 4 anni il mobile wallet sarà il metodo di pagamento preferito.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

I pagamenti tramite smartphone si stanno diffondendo a vista d’occhio sulla maggior parte dei dispositivi e il contante, piano piano, sparirà dalla circolazione. Uno studio condotto da parte dei londinesi di Worldpay, famosa multinazionale che si occupa di tecnologie finanziarie, ha fatto emergere un dato che potrebbe sorprendervi, infatti nel nei prossimi 4 anni i pagamenti di ogni genere subiranno una vera e propria mutazione, e nel 2019 il mobile wallet sarà il metodo di pagamento preferito dalla maggior parte della popolazione mondiale.

Insomma, tra 4 anni bancomat, carte di credito e contanti verranno sopraffatti da questo recente metodo di pagamento così rapido e semplice da utilizzare, ma soprattutto sempre a portata di mano. Secondo questo studio, la Worldpay ha ipotizzato che tra 4 anni i pagamenti tramite i vari tipi di mobile wallet, offerti dalle varie aziende, sarà di addirittura 647 miliardi di dollaro, mentre i pagamenti con le carte di credito si piazzano ad un buon secondo posto con la cifra di 577 miliardi, il bancomati si accontenta di 412 miliardi e il contante viene quasi del tutto sopraffatto vista la cifra di 167 miliardi.

Insomma Apple Pay e compagnia nei prossimi 4 anni faranno vedere al mondo intero di cosa sono capaci. Faranno capire a tutti quanto è semplice utilizzare il proprio smartphone per fare ogni tipo di acquisto, dal semplice giornale alla spesa in supermercato, tutto è più semplice con il mobile wallet.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close