Google Allo , la nuova chat di messaggistica di Google in arrivo il 21 settembre vediamo come funziona

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

La maggior parte del tempo che passiamo sui nostri smartphone è sopratutto per inviare messaggi , foto , video , emoji con tutti i nostri parenti e conoscenti , anche il grande Big G (google) ha deciso di lanciare Google Allo il nuovo servizio di messaggistica che dovrebbe arrivare il prossimo 21 settembre , cerchiamo di capire come funziona.

Ecco come funziona Google Allo :

Se vogliamo paragonarlo potremmo paragonarlo al più conosciuto servizio di messaggistica instantanea WhatsApp , o Telegram, anche Google Allo sarà basato sul proprio numero di telefono , con alcune funzioni esclusive.

Una delle novità riguarda Google Assistant , l’evoluzione di Google Now , questo consentirà agli utenti mentre sono in chat di poter interrogare l’assistente virtuale per chiedere informazioni ad esempio su ristoranti , negozi , cinema , concerti , insomma moltissime informazioni senza dover lasciare la chat , in partenza dovrebbe essere solamente in lingua inglese e tedesco .

Inoltre lo stesso Google Assistant attraverso il nostro utilizzo imparerà da noi dal nostro linguaggio per comprendere più facilmente cosa vogliamo , cosa cerchiamo , senza dover usare frasi predefinite come avviene oggi con Google Now.

Altre funzioni sono :

  • Ingrandire oppure diminuire le dimensioni del carattere dei messaggi attraverso uno slide
  • Messaggi Vocali
  • Emoji
  • Modalità Incognito

Molte funzioni anche già viste ma sicuramente Google conoscendo meglio di chiunque altro le nostre informazioni potrebbe potenzialmente diventare il servizio di messaggistica instantanea più utilizzato.

Inizialmente alcune mancanze come un’interfaccia dedicata ai tablet , piuttosto che il supporto agli SMS , oppure la possibilità di poter essere utilizzato su più dispositivi .

Per avere maggiori informazioni dobbiamo aspettare il prossimo 21 settembre giorno in cui dovrebbe essere lanciato Google Allo.

Schermata 2016-09-19 alle 15.57.26 Schermata 2016-09-19 alle 15.57.21

Cosa ne pensate ?

(via)

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close