Novità per Twitter… Messaggi di gruppo e condivisione di video

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Dopo anni dove è risultato lento a fare importanti modifiche al suo prodotto, Twitter sta dimostrando che può muoversi più velocemente.

Il social network ha annunciato Martedì il lancio di due importanti novità:
– messaggi diretti di gruppo e
– la condivisione di video nativi e editing

L’opzione per un messaggio privato in un gruppo di utenti è stata una mancanza evidente e frustrante per anni da parte di Twitter. Con la nuova opzione, sarete in grado di iniziare una conversazione con più seguaci in una sola volta, anche se alcuni di quei seguaci non si seguono l’un l’altro.

Dirigenti avevano fatto richiesta a Twitter di integrare chat di gruppo privato per mesi, probabilmente motivati dall’ ascesa di applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp e Line nei mercati di tutto il mondo.

“Quando si pensa alla migliore opportunità internazionale, c’è una vera e propria opportunità per noi, quando pensiamo al nostro messaggistica privato per rafforzare il nucleo del nostro prodotto Twitter, rendendo più facile per gli utenti di muoversi in modo più fluido tra la conversazione pubblica che accade in tutto il mondo su Twitter e la conversazione privata tra voi e un amico o voi e un paio di amici, “Dick Costolo, CEO di Twitter, ha detto in una chiamata guadagni scorso aprile.

image

Il team di Twitter come annunciato Martedì, ha introdotto la nuova funzione che darà agli utenti la possibilità di catturare, condividere e modificare i video fino a 30 secondi di lunghezza utilizzando il pulsante della fotocamera direttamente nell’ app, proprio come si andrebbe a fare per creare e condividere foto.

Questi clip sono brevi, ma significativamente più lunghi del 6 secondi dei video in loop tramite il servizio Vine di Twitter. Per quel che vale, una fonte vicina a Twitter ha sottolineato che il nuovo strumento video non dovrebbe essere visto come un riflesso del giro di vite tra gli utenti ad oggi.

“Crediamo che, durante qualsiasi tipo di evento locale, evento nazionale, evento globale, la possibilità per le persone, i partecipanti, sia dal vivo tweeting queste cose e trasmettere al mondo la grande opportunità”, ha detto Costolo all’evento analista. “Questa è una delle ragioni per cui siamo così entusiasti di video consumer.”

Si tratta anche di un momento in cui i concorrenti come Facebook stanno sottolineando video nativi in loco. Una lista crescente di applicazioni sociali – tra cui Facebook, Tumblr , Flipboard e altri – sono pronte a tuffarsi nel mercato del video advertising redditizio.

All’inizio di questo mese, Twitter ha ufficialmente iniziato a lanciare una caratteristica arrotondamenti tweets utenti perdere, mentre lontano per aiutare a migliorare la scoperta sul social network. L’azienda sta lavorando anche su una serie di altri aggiornamenti dei prodotti , tra cui avvisi news, più applicazioni standalone e riducendo l’attrito per onboarding di nuovi utenti – tutti con la speranza di riaccendere la crescita degli utenti e aumentare l’impegno.

image

(Via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Close