Matteo Renzi denunciato dal Codacons per pubblicità occulta alla Apple.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Ieri qui su iWatch Apple vi abbiamo parlato della puntata del 4 maggio di #matteorisponde, l’ormai consueto appuntamento settimanale in cui il Presidente del Consiglio Matteo Renzi si presta a rispondere alle domande degli utenti che lo seguono sui social. Il motivo per cui ve ne abbiamo parlato ieri è che alcuni utenti hanno chiesto a Renzi perché facesse della pubblicità occulta ai prodotti della Apple visto che sulla scrivania davanti a lui è sempre presente in bella mostra il suo MacBook con il logo della Mela morsicata, ed inoltre le riprese delle varie puntate di #matteorisponde sono state ottenute utilizzando un semplice iPhone con un apposito microfono professionale collegato ad esso.

Ora però, Matteo Renzi è stato denunciato dal Codacons proprio perché ha esposto in bella vista il logo della Apple presente sul suo MacBook personale, facendo quindi della pubblicità occulta all’azienda di Cupertino.

Il Presidente Codacons Carlo Rienzi ha rilasciato una dichiarazione a riguardo “Ieri, infatti, nel corso dell’appuntamento settimanale del #matteorisponde e in diretta sui principali social network, Renzi è apparso seduto ad una scrivania davanti ad un pc portatile, mostrando in bella evidenza in video il logo della mela, che individua in modo diretto l’azienda statunitense Apple. Ci chiediamo se la scelta del Presidente del Consiglio possa rappresentare una forma di pubblicità occulta, ancor più grave se si considera la provenienza istituzionale del mega spot alla società di Cupertino”.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close