Marketing di Apple Watch concentrato sulle donne….

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple Watch farà il suo esordio negli Apple Store di alcuni paesi del mondo a partire dal 10 Aprile, in concomitanza partiranno delle campagne televisive, web e molto altro ancora per far conoscere Apple Watch a tutto il mondo.

Per il momento tutte le campagne dedicate ad Apple Watch su alcune riviste avevano come protagonista delle donne  ma perché?

Vogue China una delle prime apparizioni di Apple Watch con una modella Liu Wen, Vogue USA con diverse fotografie che mostravano Apple Watch sembre indossato da donne, ovviamente Apple è una grandissima azienda ed anche il marketing è uno dei migliori del mondo ed è per questo che le scelte sono sempre molto attente e ponderate.

Uno dei maggiori esperti Ariel Adams spiega la motivazione di queste scelte così:

” Inizialmente gli spot,ecc, dedicati ad Apple Watch, si sono concentrati sul gadget tecnologico, per una platea di appassionati del settore, successivamente Apple Watch si è concentrato anche nella moda, fashion, questo perché con la versione edition entra anche nel settore dell’orologeria di lusso, che negli ultimi tempi ha suscitato un particolare interesse nel mondo femminile.

Ovviamente gli uomini maggiormente appassionati di tecnologia già conoscono Apple Watch,ma essendo anche un prodotto di moda Apple stà organizzando campagne marketing anche per le persone attente alla moda ed alle tendenze seppur non appassionate di tecnologia, quindi per Apple è molto importante che Apple Watch venga apprezzato dal pubblico femminile perché la maggior parte degli smartwatch fino ad oggi è stato acquistato sopratutto da un pubblico maschile.

Se si guardano le campagne del Moto360, si nota che sono incentrate sugli uomini, mentre Apple ha fatto una scelta diversa, oltre a farlo diventare un prodotto tecnologico Apple Watch dovrà essere un prodotto di alta moda.

Voi cosa ne pensate?

(via)

 

 

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close