Logitech game controller per iPhone

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Una delle caratteristiche più interessanti di iOS 7 è la possibilità di interagire, tramite protocollo di comunicazione Bluetooth, con dei controller esterni perfetti per il gamers più assidui ed esigenti.

Tra i primi dispositivi di questo genere, secondo un immagine diramata tramite un tweet di @evleaks, Logitech sta per commercializzare un nuovo game controller che, integrandosi alla perfezione con la scocca di iPhone e agendo da custodia, sarà costituito da due aree di controllo e da un impugnatura comoda ed ergonomica.

Una volta inserito iPhone nella cover, infatti, l’utente dispone di tutti i controlli fisici che ci aspettiamo di trovare nei gamepad dedicati delle console di gioco. L’impugnatura orizzontale della cover Logitech offre così un pulsante multidirezionale D-pad a destra, mentre sulla sinistra sono integrati 4 pulsanti per sparo, salto e altre funzioni. Proprio sotto ai 4 tasti multifunzione è visibile un altro tasto, infine negli angoli superiori è integrato un tasto “a spalla” sia a destra che a sinistra. I giochi attualmente disponibili sullo store, difficilmente saranno compatibili con tali dispositivi, ma sarà compito delle singole software house adattare i propri lavori alle API di iOS 7, rendendoli compatibili e nettamente più comodi da giocare. Naturalmente tutto si basa su un immagine diffusa in rete, quindi non giungiamo a  conclusioni affrettate.

BVg4YJRCIAAZ-tg

Che ne pensate?

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close