Come liberare spazio su iCloud.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple, come ben sapete, mette a disposizione dei propri utenti un gran numero di servizi dai svariati utilizzi, uno di questi è sicuramente iCloud, il quale molto probabilmente è il servizio più utile ed utilizzato visto che i dispositivi della Apple nella versione base hanno una memoria abbastanza esigua.

Con iCloud si possono avere 5 GB di storage online che si vanno ad aggiungere alla memoria già presente sul proprio iPhone/iPad, ovviamente si può aumentare la grandezza del proprio iCloud pagando un abbonamento. Ma se voi non vorreste aumentare ulteriormente il vostro iCloud oppure non avete intenzione di fare un abbonamento, l’unica soluzione a vostra disposizione è quella di ottimizzare al meglio il vostro cloud. Su iCloud infatti, vengono salvati tanti file inutile collegati a varie app presenti sul nostro iPhone che, anche se cancellate le app in questione, questi file persistono a rimanare nel cloud.

In questa semplice guida vi spiegherò come eliminare dei file dal vostro iCloud così da liberare spazio ed ottimizzare quello che vi rimane.

Per cominciare andate nelle impostazioni del vostro dispositivo, poi andate su iCloud, cliccate su Archivio e successivamente su Gestisci spazio.

Una volta là, troverete una lista con tutte le app presenti sul vostro cloud ordinate in base allo spazio che occupano, quindi potete sceglierne una e decidere se eliminarla o meno.

Fatto ciò avrete decisamente molto più spazio da utilizzare sul vostro iCloud.

Potrebbe interessarti anche...

Close