LG inizia la produzione di batterie flessibili

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Dopo avere reso noto la realizzazione di display flessibili OLED, di almeno 6 pollici e una curvatura concava due volte maggiore di quella del Samsung Galaxy Nexus, LG fa sapere di avere avviato la produzione di batterie flessibili come fili elettrici.

Si tratta di una assoluta novità, in quanto nessuna azienda fino ad oggi si era mai spinta così oltre, ma LG ha potuto farlo grazie ad alcuni brevetti detenuti che le consentono di essere un passo avanti sotto questo punto di vista. In particolare, LG chiama queste batterie “cable batteries“, le quali hanno una costruzione del tipo “stack and folding“, cioè costruzione a pila (quindi a strati) e pieghevoli.

LG sostiene che questo tipo di batterie può essere applicato a vari dispositivi, dunque non solo smartphone: si parla di occhiali intelligenti (Glass), orologi (smartwatch) ed altri ancora. Questo perchè le “cable batteries” possono essere piegate come un qualsiasi cavo elettrico, annodate o può essergli fatta assumere una qualsiasi forma. Le batterie saranno sempre funzionanti e saranno anche resistenti all’acqua.

Il futuro della tecnologia indossabile è ormai arrivato e, personalmente, sono molto curiosa di vedere in che modo cambierà il nostro modo di gestire la tecnologia mobile.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close