Lens Technology è il primo fornitore cinese di Apple ad utilizzare energia pulita.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Sapete sicuramente quanto Apple ci tenga all’ambiente, ed ora l’azienda di Cupertino ha rivelato gli importanti risultati ottenuti da Lens Technology, l’unico fornitore cinese dei vari componenti dei prodotti della Mela ad essersi impegnato nell’utilizzo di energia pulita nella produzione di quest’ultimi. L’obiettivo di Lens Technology è di ottenere il 100% di energia pulita utilizzando l’energia prodotta da centrali elettriche non inquinanti e da energie rinnovabili, come quella eolica.

Zhou Qunfei, il noto CEO di Lens Technology, ha dichiarato che “Il nostro accordo per l’acquisto di energia elettrica è il primo di questo tipo nella Cina meridionale e costituirà, spero, un esempio per altre aziende alla ricerca di cambiamenti, per fonti energetiche più economiche e pulite”.

Mentre Lisa Jackson, cioè la famosa vice presidente responsabile Environmental Initiatives di Apple, ha dichiarato che “Vogliamo dimostrare al mondo che è possibile produrre in modo responsabile. Stiamo lavorando fianco a fianco con i nostri fornitori per aiutarli a ridurre il loro impatto ambientale in Cina. Ci congratuliamo con Lens per il grande passo avanti e speriamo che condividendo le esperienze apprese nella nostra transizione verso le energie rinnovabili, i nostri fornitori continuino a sfruttare progetti concernenti energia pulita, avvicinando la Cina agli obiettivi aziendali di produzione sostenibile”.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close