Le vendite dell’iPad sono in calo?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

L’iPad fin dal suo arrivo ha portato una grandissima innovazione nel campo dei tablet, ispirando tantissimi produttori e realizzando, col passare degli anni, dei prodotti sempre più performanti e validi come l’ultimo iPad Pro che è potente quanto un MacBook. A quanto pare però questo primo trimestre del 2016 non sarà per niente positivo in casa Apple, infatti si prospetta che la vendite dell’iPad siano in forte calo per la prima volta dal giorno dal lontano 2010.

Questa ovviamente non è una notizia ufficiale ma è semplicemente un’indiscrezione proveniente dal ben poco affidabile Digitimes, il quale annuncia che questo trimestre la Apple produrre al massimo 9,8 milioni di unità, in poche parole ci sarebbe un calo del 39,1% rispetto alla media mensile e addirittura il 20% rispetto alla media annuale.

In ogni caso, anche se la notizia fosse sul serio vera, a marzo dovrebbe uscire il nuovo iPad Air 3 ed in teoria dovrebbe sollevare le sorti del mercato riportanto la produzione dei tablet Apple ai livelli soliti. Quindi se la crisi c’è, è soltanto momentanea e se non c’è, meglio per la Apple, la quale ha smentito più volte nella sua storia questi dati che prevedono di continuo dei cali nelle vendite dei suoi molteplici dispositivi.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close