Le calze Netflix che mettono in pausa quando vi addormentate.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

A tutti, almeno una volta nella vita, è capitato di addormentarsi davanti alla TV guardando un film o un telefilm. La conseguenza peggiore era che non ci si ricordava più il punto in cui ci si è addormentati e si è smesso di guardare la TV ma Netflix ha voluto venir incontro a tutte quelle persone che quando guardano qualcosa in TV si addormentano.

Infatti hanno inventato un nuovo tipo di calze che riescono a rilevare se l’utente che si trova davanti alla TV si è addormentato. Un’invezione a dir poco geniale, vero? Pensate a tutti quei film o telefilm che potrete continuare a gustarvi dal punto in cui vi eravate addormentati.

Ma come funzionano esattamente queste calze? E’ davvero molto semplice il loro funzionamento, infatti sono dotate di una scheda Arduino con accelerometro che rivela i movimenti del corpo e dopo un po’ che siete farmi si illuminerà un LED rosso e se siete svegli vi basterà muovere leggermente i piedi per far si che la riproduzione del filmato continui.

L’unico problema di queste calze è che non sono vendute come un prodotto completo e pronto all’uso, bensì Netflix vi da le istruzioni per realizzarle da voi.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close