Jony Ive sta per lasciare Apple? Ecco cosa ne pensa John Gruber.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Dopo poche ora dall’intervista pubblicata in podcast al The Talk Show è arrivata la smentita da parte del celebre blogger statunitense, il quale ha voluto chiarire per evitare qualsiasi tipo di equivoco a riguardo.

John Gruber ha quindi voluto chiarire il tutto dichiarando che alcune sue fonti interne a Cupertino hanno rivelato un pensiero esattamente opposto a quello del noto giornalista Jason Snell. Queste qua di seguito sono le parole utilizzate da Gruber “Da sempre Jony Ive è un po’ l’uomo del mistero in Apple. Non sono molte le persone che lavorano con lui direttamente e, quei pochi che lo fanno, non ne parlano. Ogni aspetto di ogni nuovo prodotto rimane sotto la sua supervisione come è sempre stato finora. Se Jony Ive vuol fare un libro da 300 dollari super high end di fotografia di prodotto, Apple fa quel libro. Sostenere che Ive abbia un piede fuori dalla porta di Cupertino, è come sostenere che egli sia un passo fuori dalla porta di essere un designer. Un addio accorato al suo migliore amico e collega, dopo 5 anni.”

Insomma, per alcuni la promozione di Jony Ive a Chief Designer Officer e la successiva pubblicazione del libro Designed by Apple sono il chiaro segno che stia per lasciare l’azienda, mentre altri la pensano esattamente come Gruber.

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close