L’Apple TV si aggiorna e con lei il Siri Remote.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Fin dal momento del suo lancio la Apple TV ha avuto più funzioni attive negli USA che in Italia, come ad esempio la possibilità di utilizzare Siri per inviare dei comandi vocali attraverso il telecomando, così da utilizzare il TV box di Cupertino senza perdere tempo per andare in cerca del contenuto desiderato all’interno dei vari menù.

In Italia, come ho detto all’inizio, questa cosa non è arrivata al lancio dell’Apple TV, intanto negli USA la stanno portando avanti ed è una delle funzioni che stanno spingendo maggiormente l’utenza ad acquistare questo piccolo TV box della Apple, specialmente dopo l’ultimo aggiornamento che ha portato le prestazioni dei comandi vocali ad un livello mai visto prima d’ora su un dispositivo di questo genere.

Con l’ultimo aggirnamento a tvOS, chiamato per l’appunto tvOS 9.2 beta 3, è stata espanso il raggio d’azione dei comandi vocali, ora infatti è possibile dettare al telecomando Siri Remote cosa scrivere in tutti i campi di testo presenti nell’Apple TV. Quindi con quest’aggiornamento non dovrete più digitare nulla con il telecomando ma vi basterà dettarlo. Potrete perfino dettare le credenziali d’accesso all’Apple ID, cosa impossibile fino a poco tempo fa.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close