L’Apple Store dice addio al Genius Bar in favore degli sgabelli.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Tutti voi, o quasi, che seguite iWatch Apple, quindi un sito dedicato ad un prodotto della Apple, dovreste sapere com’è fatto un Apple Store, il famoso negozio della Apple dove vengono venduti tutti i nostri amati dispositivi. Uno degli elementi più importanti, e sicuramente tra i più famosi, è il Genius Bar, cioè quella zona in cui sono presenti i cosiddetti Genius con alle loro spalle il famoso simbolo dell’atomo stilizzato. Tra gli utenti ed i Genius, da sempre era presente un bancone di legno che creava una specie di barriera per l’utenza. Ora questa barriera è stata eliminata, il Genius Bar non esiste più ed è l’inizio di una nuova era per gli Apple Store.

Infatti fin dal primo Apple Store presentato dallo stesso Steve Jobs in persona alla nascita di Apple Retail, questa famosa Genius Bar è sempre stata presente. Ora è stata sostituita da un maxi schermo e da una serie di sgabelli di legno che in apparenza sembrano decisamente scomodi ma, oltre ad essere minimali come piace alla Apple, sono ergonomici grazie alla conca che potete vedere dalla foto qui di seguito.

genius-bar-nuovo-640-cnet

La notizia in questione è stata diffusa da Cnet, il quale rivela che il primo Apple Store dove è stato applicato questo cambiamento è quello del Campus Apple di Cupertino, e poi anche in quello di Corte Madera, sempre in California. (via)

Potrebbe interessarti anche...

Close