La Samsung batte un record: ha creato un’unità SSD da 15 TB.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Proprio ieri vi abbiamo parlato in un articolo qui su iWatch Apple di una serie di nuovi dischi da 8 TB che sfruttavano una nuova tecnologia all’elio. Ora, a distanza di un solo giorno, la Samsung ha lanciato una nuovissima un’unitàà SSD ed ha la particolarità di essere la più capiente al mondo, infatti offre uno spazio al suo interno da ben 15 TB. Il bello è che non è solo super capiente ma ha anche una velocità di trasferimento dei dati davvero sorprendente. Ovviamente quest’unità SSD è stata rilasciata per il mercato enterprise ed il prezzo non sarà sicuramente adatto a tutti, però è un grande passo avanti in questo genere di tecnologia.

L’unità SSD in questione si chiama PM1633a, è stata creata col tradizionale formato da 2,5 pollici ed ovviamente utilizza la famosa interfaccia SAS,  abbreviazione di Serial Attached SATA. Per quanto riguarda la velocità di trasferimento dei dati, pensate che quest’unità offre una velocità di lettura e scrittura sequenziale da addirittura 1.200 MB al secondo.

Come avrete sicuramente capito, si tratta di un prodotto dalla qualità pazzesca e creato appositamente per un ambiente professionale, inoltre può essere inserito all’interno dei sistemi di storage occupando meno spazio rispetto ai classici dischi da 3,5 pollici.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close