La qualità della fotocamera del Samsung Galaxy S4

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Tra gli aspetti positivi del nuovo galaxy S4 c’è sicuramente tutto il comparto fotografico.

Perché non si parla di fotocamera ma di un intero reparto? Semplicemente perché sarebbe riduttivo e non renderemmo l’idea dell’esperienza che ci può far vivere questo smartphone.

 Le funzioni che abbiamo a disposizione sono innumerevoli e sbalorditive. Possiamo infatti fare cose che, mostrate ai nostri amici, li lasciano letteralmente a bocca aperta come usare la funzione “cancellino” per eliminare gli oggetti in movimento nelle foto oppure quella “volto migliore” che prende i volti migliori delle persone ritratte nella foto scegliendo da 5 scatti consecutivi e mettendoli insieme.

Non manca una modalità che farà felici gli appassionati di fotografia e che ci permetterà di catturare delle panoramiche eccezionali.

Le opzioni sono tante e tante altre e non sto ad elencarle anche perché ci sono tantissimi filtri in grado di trasformare i nostri scatti in foto vintage, fumetto e altro ancora.

 Di sicuro però non possiamo non menzionare la vera rivelazione di questo telefono ovvero il poter utilizzare entrambe le fotocamere contemporaneamente per video e foto capaci di ritrarre sia quello che succede dietro che davanti al telefono. Un’opzione non fondamentale ma davvero interessante e divertente.

 Ma non è tutto, nel comparto fotografico dobbiamo inserire anche una bellissima funzione che è il “foto album”. Grazie al nostro galaxy infatti possiamo scegliere delle foto dalla nostra galleria e creare, in pochi secondi, veri e propri album foto da sfogliare sul nostro telefono. Abbiamo inoltre la possibilità di inviarli via mail in formato pdf o di farceli stampare (a pagamento chiaramente) e inviare a casa in formato cartaceo scegliendo tra tre diverse risoluzioni. Davvero una funzione meravigliosa.

 Tutto questo non avrebbe molto senso senza una fotocamera all’altezza della situazione ma non dobbiamo temere perche quella di S4 è davvero ottima con i suoi 13 megapixell. Postiamo delle foto per rendere l’idea di questa splendida fotocamera mettendo anche una foto con filtro fumetto.

 Se per voi la fotocamera in un cellulare ha importanza perché volete immortalare immagini in qualsiasi momento S4 fa proprio per voi anche perché non avrete solo la possibilità di fare foto ma un mondo fatto di opzioni e personalizzazioni che di sicuro vi faranno divertire.

20130523_112743-1

Fabrizio

 

Potrebbe interessarti anche...

Close