La Apple motiva la decisione di costruire il data center in Irlanda.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Tempo fa, ovviamente sempre qui su iWatch Apple, vi abbiamo parlato del nuovo data center che la Apple sta per costruire in Irlanda, nella foresta di Derrydonnell, e della conseguente lamentela da parte di un campo da golf che confina con il sito del progetto in questione.

Robert Sharpe, il senior director responsabile dei data center services di Apple, ha parlato durante un incontro avvenuto con un centinaio di cittadini della zona per spiegare il grande progetto Apple in Irlanda. Il punto principale del suo lungo discorso sta tutto nel perché hanno scelto proprio la foresta di Derrydonnell come sito per il nuovo data center “È un grande sito, al momento usato per la silvicoltura commerciale, vicinissimo a due importanti linee elettriche ad alta tensione, in un’area ricca di fonti energetiche rinnovabili”. “Il sito offre l’opportunità di sviluppare un data center sostenibile e di grandi dimensioni in grado di soddisfare le nostre necessità per i prossimi 10-15 anni. La foresta consente di rendere il sito in gran parte invisibile e consente di migliorare la biodiversità generale dei luoghi reintroducendo specie arboree autoctone”.

Come sempre, la Apple motiva sempre le sue decisioni, le quali sembrano sempre essere corrette e dalla parte dell’utenza, come in questo caso.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close