La Apple brevetta nuovi speaker.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Al Patent and Trademark Office statunitense è stato da poco depositato un nuovo brevetto dell’azienda di Cupertino, questa volta non riguarda ne i dispositivi iOS ne i Mac, bensì un nuovo sistema di altoparlanti intelligenti dotati di audio adattivo. In poche parole questi speaker sarebbero in grado di riconoscere l’ambiente circostante e modificare autonamemente la riproduzione sonoro a seconda della stanza in cui vi trovate.

Con questi nuovi speaker l’audio dovrebbe risultare sempre alla massima potenza, senza disturbi di alcun genere, anche perché nel brevetto è specificato che sono in grado di riconoscere perfino i mobili presenti nella stanza, così da indirizzare il suono solo nei punti in cui non ci sono degli ostacoli.

Queste sono tutte delle grandi novità in casa Apple ma molti di voi sapranno che esistono già alcuni speaker top di gamma che forniscono le stesse prestazioni ed hanno le stesse caratteristiche elencata in questo nuovo brevetto.

Il funzionamento di questi speaker è molto semplice, infatti il suono viene captato da un dispositivo nelle vicinanze, come un qualsiasi smartphone, dopodiché l’altoparlante sfrutto un filtro adattivo di cui è dotato e reperisce le informazioni della stanza e della disposizione dei vari mobili grazie all’utilizzo dei segmenti del segnale audio.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close