Kardia Band, il cinturino per l’Apple Watch che vi può salvare la vita.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

L’Apple Watch, come sicuramente sapete specialmente se seguite con costanza iWatch Apple, è riuscito a salvare una vita qualche giorno fa, facendo capire al suo proprietario che i battiti erano scesi e che a breve poteva colpirlo un infarto. Vi abbiamo anche detto, in un precedente articolo, che la Apple ha da poco depositato un brevetto che permetterà di trasformare l’Apple Watch in un dispositivo salva vita, in grado di riconoscere per tempo un infarto o uno svenimento, ed avvertire i famigliari dell’utente oppure avvisare direttamente i soccorsi, provvedendo a fornire l’esatta posizione in cui si trova l’utente in questione.

Ora invece vi vogliamo parlare di un nuovo cinturino per l’Apple Watch che, a differenza degli altri cinturini ed accessori per lo smartwatch di Cupertino, non è stato classificato come dispositivo sportivo e di elettronica di consumo, bensì è stato classificato come dispositivo medico. Il motivo? Ve lo spieghiamo subito.

Questo cinturino si chiama Kardia Band ed è dotato di un elettrocardiografo, così da poter fare già da ora tutte le cose elencate nel brevetto di cui vi ho appena parlato, quindi può avvertire i vostri famigliare ed i soccorsi nel caso in cui vi sentiate male. In ogni caso questo cinturino dev’essere ancora approvato dalla FDA e solo allora sarà possibile sapere il prezzo con cui verrà messo in vendita.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close