iPod Touch 16 Gb VS iPod quinta generazione differenze interne layout

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

iFixit ha analizzato il nuovo iPod Touch “economico”, per capire le differenze interne di quest’ultimo arrivato in casa Apple, rispetto agli altri iPod.

Il nuovo modello da 16 Gb non ha né  telecamera posteriore, né supporto per cinturino da polso Apple Loop, come hanno influenzato il layout dei componeti interni c’è lo spiega iFixit.

Quello mostrato nella foto sinistra è il modello di quinta generazione, quello a destra il nuovo 16 Gb, nel nuovo iPod dove dovrebbe esserci la fotocamera posteriore c’è uno spazio vuoto, ad alcuni cavi leggermente deviati, il microfono non servendo più vicino alla telecamera, è stato spostato vicino al bordo superiore, le differenze almeno di layout interno sono solamente queste, rispetto all’iPod di quinta generazione.

La stessa scheda logica sembra identica ai tradizionali modelli, se non per una memoria flash da 16 Gb al posto delle 32 Gb o 64 Gb.

Vediamo alcune caratteristiche tecniche del nuovo iPod 16 Gb.

° Processore A5 dual-core

° Memori Flash NAND Toshiba  THGBX2G7B2JLA01

° Wi-Fi Murata 339S0171

° Touchsceen controller Broadcom BCM 5976

° Giroscopio a 3 assi

Nella parte posteriore dove nel iPod normale di quinda generazione c’era il posto per il loop del cinturino, nel 16 Gb c’è uno spazio vuoto.

Il prezzo del nuovo iPod da 16 Gb è di 249 dollari, così facendo permette ad Apple di smettere la vendita dell’iPod di quarta generazione.

Voi cosa ne pensate?

ipod_touch_5_16gb_teardown_2

 

(via)

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close