iPhone zoom ottico ?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Una volta le foto si facevano con le macchinette apposta, oggi praticamente gli smartphone hanno soppiantato quasi del tutto le macchinette fotografiche tradizionali.

Le aziende sono sempre nella ricerca di migliorare i loro smartphone inserendo fotocamere nei dispositivi telefonici che ormai arrivano a delle risoluzioni impensabili.

Pensando  al nuovo S4 della casa coreana  ha una fotocamera da 13 megapixel, ovviamente apple essendo una azienda sempre e continuamente in sviluppo tecnologico sta pensando ad uno zoom ottico per i prossimi dispositivi.

Ovviamente il tutto non è semplice visto che comunque servirebbe un implementazione fisica di un obiettivo , quindi questo potrebbe far si che gli spessori dei prossimi device potrebbero subire delle modifiche di spessore…. io non credo visto che oggi la “guerra” è anche a chi riesce a contenere il più possibile le dimensioni in quest caso lo spessore pur avendo dei bei schermi grandi.

Da come si vede in questa foto, si mostra come Apple attraverso dei brevetti stia cercando di migliorare le fotocamere interne cercando di mantenere le dimensioni “ragionevoli”, Apple ha depositato un brevetto “Fotocamera digitale con light splitter”  il brevetto dice come la luce entri nella fotocamera  e poi venga divisa grazie ad un cubo che permette una migliore ottimizzazione dei colori.

 

 

Apple-iPhone-camera-optical-zoom-patent-drawing-003-530x576

 

 

camera2

Ovviamente non tutti i brevetti depositati poi vengono implementati , ma comunque la società starebbe cercando di creare  un ibrido che consenta di

implementare delle lenti con zoom ottico.

Vedremo se questi nuovi dispositivi riusciranno a stupirci anche in questo senso.

Voi cosa ne pensate?

Admin 16 Marzo 2013

 

Close