Nuovi iPhone con schermo OLED dal 2018?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Tutti noi sappiamo che la Apple non ha intenzione di abbandonare ancora i display LCD per passare ai più performanti display con tecnologia OLED, tranne nel caso dell’Apple Watch, il quale monta uno schermo OLED così da poter aumentare la durata della batteria.

Ora, alcuni dirigenti della Apple hanno detto che l’azienda di Cupertino non produrrà alcun device con questo tipo di schermo fino al 2018, e quando lo farà, sarà una vera e propria rivoluzione nel campo degli schermi OLED.

I costi infatti, dopo le richieste di produzione da parte della Apple, dovrebbero abbassarsi notevolmente così da renderli accessibili ad una più vasta gamma di aziende. Di conseguenza verrebbero ulteriormente migliorati e i display LCD andrebbero ad esser considerati adatti ai telefoni di fascia medio-bassa, visto e considerato che l’LCD viene utilizzato maggiormente dagli smartphone cinesi, grazie al quale riescono a mantenere sempre i prezzi bassi.

Nel frattempo sia LG che Samsung si stanno dando da fare per aumentare la produzione di schermi OLED, aprendo anche dei nuovi stabilimenti adatti a produrre questi schermi di una qualità superiore all’LCD.

Insomma, nei prossimi 2/3 anni ci possiamo aspettare grandi cambiamenti da parte della Apple, visto che quando decideranno di adottare i display OLED lo faranno sicuramente in grande stile, creando un dispositivo dalla qualità indiscussa.

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close