Iphone “Factory Unlocked”

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

I dispositivi Factroy Unlocked sono device liberi da ogni operatore mobile, quindi è possibile inserire qualsivoglia SIM, MicroSIM, o NanoSIM.

Spesso quando acquistiamo un iPhone in Internet vorremmo cercare di sapere se è bloccato da qualche operatore oppure no, piuttosto che qualche altro informazione, proprio per questo esiste on-line un servizio che vi permetterà di verificare queste cose.

Il servizio di cui parliamo si chiama IMEI.info , utilizzando il codice IMEI del telefono potrete ricavare molte informazioni utile, il codice IMEI è il codice di 15 cifre identificativo del dispositivo.

Il servizio vi dirà se il dispositivo è bloccato o no, quando è stato rilasciato, che SIM utilizza, ed alcune specifiche relativa al hardware.

Il servizio è molto semplice da utilizzare:

1 – Aprire il sito IMEI.info, inserire il numero IMEI , si trova o dalle info impostazioni , oppure digitando *#06#.

Step-1-530x207

 

 

2 – Dopo aver cliccato check , ci sarà una schermata nuova con diverse informazioni sul dispositivo, cliccando su SIM LOCK e WARRANTY  come mostra l’immagine sotto vi verranno mostrate ulteriori informazioni

Step-2-530x531

 

3 – una volta finito il processo otterrete le informazioni necessarie da sapere per il vostro dispositivo, se bloccato o no ecc.

Step-4

 

Il servizio funziona anche per dispositivi Android e Windows Phone.

Prima di acquistare un dispositivo usato in rete e sempre bene verificare cosa acquistiamo.

(via)

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close